APSACCESSORI SRLS accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio nazionale (isole comprese). È comunque esclusa la consegna nelle località di Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Tutte le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
I prodotti acquistati attraverso il sito www.apsaccessori.it vengono consegnati a mezzo corriere, incaricato da Società (il Cliente può scegliere il corriere nella fase d’acquisto), all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online. Il cambiamento dell’indirizzo sarà possibile esclusivamente prima della consegna al corriere.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.apsaccesori.it APSACCESSORI SRLS emette il documento di trasporto o ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola in allegato alla merce richiesta. La fattura si rilascia sulla richiesta del Cliente. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile nessuna variazione della stessa.
Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8.30 alle ore 18.30 ed i tempi di consegna previsti sono da 2 a 5 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine. Nel caso in cui il prodotto dovesse avere qualche ritardo, dovuto alla non disponibilità a magazzino, sarete contattati.
Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra.
In nessun caso la APSACCESSORI SRLS potrà essere responsabile in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di prodotti ordinati.
I prodotti verranno recapitati all’indirizzo di fatturazione indicato dai Clienti in fase di ordine. Nel caso in cui l’indirizzo di recapito sia differente dall’indirizzo di fatturazione i Clienti si impegnano ad indicare via email info@apsaccessori.it i due diversi al fine di evitare errori nel recapito dei prodotti.
Il corriere effettua due tentativi di consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso dell’avvenuta consegna e aprirà una pratica di giacenza avvisando APSACCESSORI SRLS via email. A questo punto il Cliente potrà prendere in considerazione le seguenti opzioni:
il Cliente, contattato da APSACCESSORI SRLS, si accorderà per il ritiro della merce con il proprio mezzo, in fermo deposito presso il corriere, pagando le spese di giacenza aggiuntive;
il Cliente, sempre contattato da APSACCESSORI SRLS, fisserà con la Società il nuovo appuntamento il quale sarà comunicato al corriere via email, pagando oltre alle spese di giacenza anche quelle di riconsegna della merce.
In caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di APSACCESSORI SRLS.
In tal caso i costi del trasporto andata e ritorno non saranno rimborsati al Cliente.
APSACCESSORI SRLS non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare il numero dei colli in consegna corrispondente a quanto indicato in fattura e che l’imballo ed il contenuto risultano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche in corrispondenza dei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, prima di apporre la propria firma, aggiungendo la dicitura “ritiro con riserva di verifica” sugli appositi documenti accompagnatori (documento di trasporto e/o lettera di vettura). Tali documenti dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo fax al numero di rete fissa +3909661905796 o per mail all’indirizzo info@apsaccessori.it.
Seppure in presenza di un imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 12 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax al numero di rete fissa +3909661905796 o per mail all’indirizzo info@apsaccessori.it.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I problemi inerenti all’integrità fisica dei prodotti ricevuti (danneggiati durante il trasporto), o la mancanza di colli, devono essere segnalati entro 12 ore dalla avvenuta consegna tramite fax al numero di rete fissa +3909661905796 o per email all’indirizzo info@apsaccessori.it assieme a eventuali allegati richiesti da APSACCESSORI SRLS (es. il documento di trasporto del corriere dove si apposta la riserva generica o oculata). Una volta pervenuta la documentazione richiesta, sarà la cura di APSACCESSORI SRLS autorizzare il corriere alla presa dei prodotti danneggiati e all’invio, tramite documento di trasporto, di quelli sostitutivi.
La richiesta di sostituzione/reso per la mancata corrispondenza tra ciò che è stato indicato in fattura e la merce effettivamente consegnata deve avvenire tramite fax al numero di rete fissa +3909661905796 o per email all’indirizzo info@apsaccessori.it. L’articolo erroneamente non consegnato sarà prontamente spedito a cura e spese della APSACCESSORI SRLS. In caso di reso, sarà cura di APSACCESSORI SRLS comunicare al Cliente l’accettazione del rientro comprensiva del numero di rientro (da citarsi nel documento di trasporto di reso).
Ogni articolo dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; quando possibile, inserito in una seconda scatola in modo da garantire un trasporto dello stesso più sicuro; evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Diritto di recesso.
Gli acquisti effettuati sul sito www.apsaccessori.it sono soggetti alla disciplina del DLgs. 185/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dei locali commerciali. Il Cliente può quindi avvalersi del diritto di recesso restituendo la merce e ottenendo il rimborso di tali materie. Il diritto di recesso/ripensamento non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita IVA.
Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte (recesso parziale) dei prodotti acquistati dal consumatore. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione di recesso a mezzo fax al numero di rete fissa +3909661905796 o per email all’indirizzo info@apsaccessori.it, prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, in tale documento dovranno essere indicate le motivazioni della volontà di restituzione, l’elenco del materiale da restituire, la modalità del rimborso (PayPal, bonifico).
Previo accordo, il cliente dovrà restituire a proprie spese entro 10 (dieci) giorni il materiale nell’imballo originale tramite corriere.
Il rimborso verrà versato per la sola merce (le spese di spedizione non sono incluse) e secondo la modalità concordata entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione del pacco restituito salvo contestazioni: la merce restituita non deve essere stata usata e deve essere restituita nella confezione integra.
Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, integrità e nel suo imballo originale e/o sigillato. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. In particolare il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e sigillata come all’originale. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “Diritto di recesso”, evitando in ogni caso l’opposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Resta altresì inteso che:
- le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
- le somme pagate per l’acquisto del prodotto reso saranno rimborsate una volta ricevuto il reso. In caso di articoli con spedizione gratuita, a seguito del reso saranno comunque trattenuti i costi da noi sostenuti per la spedizione.
Il diritto di recesso decade, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerta la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale ove esistenti e/o l’assenza di elementi integranti del prodotto e/o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.